Percorso Altura e Derive Multiscafo:
9,9 miglia dallo specchio acqueo antistante il litorale di Ostia con partenza dal pontile percorrendo un triangolo in senso orario
(vedi mappa) ad una distanza dalla costa non inferiore a 600 mt.
Coordinate partenza: dal Pontile di Ostia Lat 41° 42.659′ N –
Long 12° 15.603′ E
Nell’area di partenza START sarà alla fonda la barca comitato visibilmente armata con 2 bandiere 100 vele di colore arancio si allineerà al traverso del pontile di Ostia per delineare la linea di partenza. La linea di partenza è compresa tra la barca comitato da lasciare a dritta e la boa gialla da lasciare a sinistra, tale linea costituirà anche la linea d’arrivo.
Allo scoccare delle ore 12:30 un suono prolungato di tromba darà il via alla sfilata.
Le istruzioni per la veleggiata e per la regata disponibili su
questo link
Percorso Derive (Multiscafo-Derive partecipano sul Campo Altura):
Per gli optimist un solo giro per un totale di circa 1,4 miglia. Per tutte le altre derive due giri per un totale di circa 2,8 miglia nello specchio acqueo a poca distanza dal pontile di Ostia, la linea di partenza è compresa tra la barca comitato da lasciare a dritta e la boa arancio da lasciare a sinistra (presente in caso di necessità un contro-starter), percorso su bastone orientato al vento, la boa P sarà la boa di poppa da lasciare a sx.
Un giro per gli optimist e due giri per le altre classi derive, arrivo per tutti con stacchetto a poppa della barca comitato.
Le istruzioni per la regata altura disponibili su
questo link